Formula 1


Stampa

Briatore si dimette dalla Renault

Con lui via anche il dt Symonds. La Fia indaga sul caso Piquet Junior briatore_296

>>> Guarda la fotogallery

Il team principal della Renault Flavio Briatore e il direttore tecnico Pat Symonds lasciano la Renault. L'annuncio ufficiale è stato dato sul sito della casa automobilistica francese.

La Renault aggiunge che non contesterà le accuse formulate dalla Federazione internazionale dell'auto su un ordine di scuderia che avrebbe portato Nelson Piquet Jr. ad andare a sbattere volontariamente a Singapore nel 2008 per favorire il compagno di squadra Fernando Alonso. La Renault pensa così di evitare sanzioni pesantissime e lo stesso ambiente del Circus probabilmente sarà felice di non perdere un team storico.

La Federazione automobilistica internazionale (Fia) ha confermato che l'audizione della scuderia Renault di fronte al consiglio mondiale si terrà lunedì 21 settembre e non il 23 come aveva detto Mosley. La Renault è sospettata di aver costretto Piquet junior ad andare a sbattere di proposito durante il Gp di Singapore 2008 per favorire la vittoria dell'allora compagno di squa- dra Fernando Alonso. Ora il team rischia grosso.

Come molti pensavano la via di uscita non poteva che essere quella delle dimissioni del team principal Flavio Briatore.