Europa League


Stampa

Roma e Lazio sconfitte. Il Genoa vince e continua a sognare

Giallorossi battuti 2-0 a Basilea. A Roma sorpasso del Salisburgo: 1-2. Zapater-Sculli, 2-0 a Slavia Praga zapater_genoa_296

Continua il momento magico del Genoa che, primo in campionato, esordisce a "Marassi" con un perentorio 2-0 allo Slavia Praga nell'Europa League.

Partono forte i grifoni che già al 4' passano con una magistrale punizione di Zapater.Quattro minuti dopo incredibile occasione sciupata da Senderik. Ma è sempre il Genoa a rendersi pericoloso con Sculli e Zapater (bravo Vaniak). Ed al 39' arriva il raddoppio con Sculli. Nella ripresa la partita cala d'intensità, ma è sempre la squadra di Gasperini a sfiorare il tris con Rossi, Zapater e Sculli.

Inizia con una sconfitta il cammino romanista nel gruppo E di Europa League. Al St.Jakob Park il Basilea vince 2-0.

Padroni di casa in gol alla prima occasione: la difesa centrale della Roma tarda a disimpegnare e Carlitos indovina il diagonale vincente (11'). Totti prova a scuotere i suoi e incoccia una traversa su punizione. Riise (botta da fuori) e Burdisso creano pericoli. Ma a fine frazione Julio Sergio si supera su Streller. La stessa punta del Basilea pareggia lo score delle traverse nella ripresa.Ranieri butta nella mischia Vu- cinic, ma in gol va ancora il Basilea: all'87' Almerares segna in contropiede.

Due pasticci difensivi compromettono il debutto della Lazio nel girone G di Europa League. All'Olimpico,la squadra di Ballardini disputa un secondo tempo gagliardo ma si fa rimontare 2-1 da un Salisburgo che non ha mai mollato.

Primo tempo sotto ritmo. Nella Lazio pericolosi Cruz, due volte, e Diakhite. L'intervento più difficile Bizzarri lo compie su una deviazione di Cribari. Alla ripresa, Lazio più tonica. Foggia, Zarate e Cruz sfiorano il gol, che arriva con un gran tiro da fuori di Foggia. Catastrofe nel finale. Schiemer approfitta di un errore di Bizzarri, Janko punisce uno svarione di Cribari nel recupero.