Formula 1


Stampa

Fernando Alonso è della Ferrari

Accordo di 3 anni, va via Raikkonen alonso_ferrari_296

Alonso è un pilota della Ferrari. L'ufficialità arriva, dopo tante voci, dalla casa di Maranello: con l'asturiano c'è un accordo triennale. A far posto all'attuale prima guida della Renault sarà Kimi Raikkonen (che nel 2007 ha vinto il Mondiale, l'ultimo della Ferrari).

Confermato Massa, al momento in convalescenza dopo il brutto incidente di Budapest.Rimarrà anche Giancarlo Fisichella, come pilota di riserva.

Stefano Domenicali ha ringraziato "Kimi per quanto ha fatto con noi". Il finlandese si è detto dispiaciuto di lasciare la rossa, ma, aggiunge, "abbiamo deciso di comune accordo".

"Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari". Queste le parole che Fernando Alonso consegna al sito della scuderia di Maranello subito dopo l'ufficializzazione dell'accordo triennale.

"Guidare una monoposto del Cavallino - prosegue il due volte iridato - rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io ora ho la fortuna di poterlo realizzare". Esisteva già un'intesa per il 2011, ma, aggiunge "il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare". E adesso: "Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con Massa e il team".