Champions


Stampa

Flop Milan, Juve 0-0 a Monaco

Al Meazza colpo dello Zurigo: 0-1. Buffon decisivo nel primo tempo diego_bayern_296

A Monaco,la Juventus centra un prezioso pareggio (0-0) al cospetto del Bayern, che resta al comando nel girone A.

Ferrara schiera a sorpresa Diego. Primo tempo dominato dai tedeschi che vanno vicini al gol con Muller,Ribery e Klose (bravo Buffon).

I bianconeri replicano timidamente di rimessa con Camoranesi e Trezeguet. Nella ripresa il Bayern riparte all'attacco, ma col passare del tempo esaurisce la spinta.I bianconeri, però, non riescono ad approfittare della stanchezza degli avversari. Solo nel finale ci prova Iaquinta,ma il suo tiro lambisce il palo.Per la Juventus è il secondo pari, dopo quello col Bordeaux.


Ferrara: "Diego importante, ma non è al 100%"
Nonostante abbia rischiato più volte di crollare sotto i colpi dei bavaresi, la Juventus è tornata da Monaco con uno 0-0 che tutto sommato soddisfa Ferrara: "Soprattutto per come abbiamo tenuto il campo nel secondo tempo. Nel primo tempo loro hanno spinto tanto e creato pericoli, ma nella ripresa non abbiamo rischiato quasi nulla cercando anche di andare alla conclusione".

Nota positiva della serata dell'Allianz Arena è stato il rientro in campo di Diego. "Per noi è chiaramente un giocatore importante - dichiara il tecnico - ma ora non può essere al 100% e questo un po' lo abbiamo pagato".

Il Milan annulla la buona prestazione di Marsiglia con un clamoroso flop interno con lo Zurigo, vincitore al Meazza (0-1) con una prova simile a quella del Bari di domenica sera.

Rossoneri in balìa degli avversari in avvio. Tihinen segna di tacco dopo 10', il Milan non reagisce e lo Zurigo è padrone del campo. Nella ripresa dentro Zambrotta e Ronaldinho e si vede qual- cosa di buono.

Pato e Inzaghi falliscono il pari, ma Storari (65') salva su Margariaz il pallone del raddoppio. Nel finale il Milan è anche sfortunato: al 96' Zambrotta coglie il palo pieno a portiere battuto.

Galliani: "Riconfermo la fiducia a Leonardo"
Il ko casalingo di Champions con lo Zurigo complica ulteriormente la stagione del Milan e la situazione di Leonardo sempre più a disagio. Il tecnico dice sconsolato: "E' un risultato pesante e un'opportunità persa perché in caso di vittoria ci saremmo messi in una situa- zione di classifica comoda. Purtroppo abbiamo giocato sempre in salita, c'e' stato un approccio non ideale e abbiamo pagato questo errore".

La panchina di Leonardo si fa ora sempre più scottante, anche se dalle parole di Galliani arriva un segnale di distensione: "Riconfermo la fiducia al tecnico, dobbiamo andare avanti".