Formula 1


Stampa

Libere con pioggia, Fisichella è 4°

Domenica c'è il GP di Suzuka fisichella_ferrari_296

Il ritorno a Suzuka dopo tre anni è rovinato dalla pioggia. Nelle libere fanno testo solo quelle della prima ora che hanno visto primeggiare la McLaren di Kovalainen (1'40"356) davanti alla Williams di Nakajima (1'40"648) e alla Force India di Sutil (1'40"806). Buono il quarto tempo della Ferrari di Fisichella (1'40"985); ottavo Raikkonen.

Solo un piccolo assaggio di pista nella seconda ora prima che la pista diventasse completamente bagnata. I più veloci sul bagnato sono stati Sutil con il tempo di 1'47"261 e Vettel (Renault) (1'47"923).

Dopo le libere Giancarlo Fisichella è abbastanza soddisfatto:"La giornata è stata condizionata dalla pioggia che però non dovrebbe esserci domenica, il che rende tutto più complicato. Sono contento della sessione di prove perché ho trovato un buon feeling con la macchina e riuscivo a tenere il passo dei migliori".

Stesse sensazioni da parte di Raikkonen: "Le condizioni erano difficili, speriamo di poter provare sull'asciutto. Mi sono concentrato sulla macchina e credo che la situazione sia abbastanza buona. Dovremo difendere il terzo posto.