Noel Gallagher trasloca, Aerosmith in crisi

Novità: il 'restauro' degli U2 e il ritorno di Robbie Williams m

di Maurizio Iorio

Il 50% degli Oasis, Noel Gallagher, ha deciso di traslocare e lasciare Londra per tornare a Manchester. "L'aria di casa non può farmi che bene- ha detto- Londra ha fatto la sua epoca, non ha più fascino per me". Gallagher ha confermato le voci di un suo album solista per il 2010.

In crisi gli Aerosmith, la longeva band americana di hard-rock. Steve Tyler, l' incontrastato leader, non risponde alle telefonate dei suoi compagni, che ipotizzano una sua definitiva defezione. Tyler non è nuovo a questi colpi di testa. Il chitarrista Joe Perry e gli altri membri della band sono determinati a continuare anche senza di lui.

Il ritorno di Williams e il restauro degli U2
Robbie Williams torna con un nuovo album, a tre anni di distanza da "Rudebox", che non è stato propriamente un capolavoro. Il nuovo album dell'ex-Take That, "Reality killed the radio star", che fa il verso alla famosa canzone dei Buggles, vede Williams tornare ai massimi livelli. Grandi intepretazioni per un mix di swing, rock e pop.

Per celebrare i 25 anni di "The unforgettable fire", gli U2 hanno messo in commercio tre versioni rimasterizzate dell'album. Quella Superdeluxe è piena di chicche, contiene un Dvd, e soprattutto l'intero Ep "Wide Awake in America", con una bellissima versione di "Bad" dal vivo.