Nazionale


Stampa

Azzurri, amichevoli con Olanda e Svezia

Iniziato il raduno alla Borghesiana. Lippi: ora si lavora per il Mondiale. Non ci sono bocciature. Buffon ha la febbre e sta a casa b

Marcello Lippi, nel primo giorno di raduno alla Borghesiana in vista delle amichevoli con l'Olanda sabato a Pescara e con la Svezia mercoledì a Cesena, fa il punto della situazione.

"Tutto quanto fatto fin qui è stato in chiave Mondiale: prima erano partite valide per la classifica e la qualificazione, adesso dobbiamo perfezionare il gruppo in vista del Sudafrica". A chi chiede lumi sulla mancata convocazione di Quagliarella, Lippi replica: "Il nostro gruppo è di 30-35 giocatori, poi arriva il momento di fare valutazioni. Non ci sono bocciature, ma la necessità di fare verifiche giocoforza adesso".

Ct: dopo marzo i giochi saranno fatti
Marcello Lippi fa anche un quadro delle amichevoli che accompagneranno gli azzurri al Mondiale: "Diciamo che il percorso entra nella fase decisiva visto che abbiamo solo tre amichevoli a disposizione, due adesso e una a marzo. Nell'ultima mi piacerebbe affrontare una nazionale africana. Dopo marzo i giochi saranno fatti, sarà difficile anche se non impossibile che qualcuno entri nel gruppo dopo l'ultima amichevole".

Un contrattempo per Buffon che non si è presentato perché febbricitante, ma potrebbe arrivare nei prossimi giorni se le sue condizioni miglioreranno.