Sci/Coppa del Mondo


Stampa

Nel Super-G domina Osborne-Paradis

Ad Aspen s'impone la Zahrobska osborne_sci_296

Manuel Osborne-Paradis si aggiudica il Super-G di Lake Louise. Il 25enne canadese,al secondo successo della carriera, precede gli austriaci Benjamin Raich e Michael Walchhofer.

Miglior azzurro Christof Innerhofer, solo undicesimo; più indietro Werner Heel (17°), sabato splendido secondo nella discesa libera, e Patrick Staudacher (30°); Stefan Thanei è uscito di pista. La gara è stata interrotta per 40 minuti a causa della caduta del canadese Kucera,campione mondiale di discesa,che è stato soccorso e trasferito in elicottero all'ospedale. Kucera avrebbe riportato una seria lesione al ginocchio.

Sarka Zahrobska, a distanza di un anno, si ripete sulla pista di Aspen, vincendo lo slalom speciale. La ceca, già in testa dopo la prima manche, nella seconda si limita a controllare le austriache Marlies Schild e Kathrin Zettel e le sorelle tedesche Susanne e Maria Riesch.

Ottavo posto per Manuela Gius,che aveva chiuso sesta dopo la prima prova. Manuela Moelgg e Chiara Costazza, che proprio un anno fa nello slalom di Aspen si ruppe il tendine di Achille restando poi ferma per l'intera stagione, sono uscite per errori.Fuori nella prima manche anche la campionessa statunitense Lindsey Vonn.