Europa League


Stampa

Questa sera tocca a Genoa e Lazio

Rossoblù in campo a Praga contro lo Slavia. Biancocelesti in trasferta a Salisburgo i

Nella penultima giornata del gruppo B il Genoa gioca a Praga contro lo Slavia già battuto per 2-0 all'andata a Marassi lo scorso 17 settembre, con reti di Zapater e Sculli. Indispensabile una vittoria per gli uomini di Gasperini: in caso di pareggio o sconfitta, per passare il turno il Genoa sarebbe poi costretto a battere il Valencia in casa nell'ultimo turno, il 17 dicembre.

Genoa e Slavia Praga si sono in precedenza incontrate due volte in Mitropa Cup: nel 1937-38 a Genova fu 4-2 per i rossoblù, nel 1989-90 ad Andria la partita terminò 0-0.

>>> Vai al tabellino


Lazio: in Austra sono solo sorrisi

I biancocelesti si recano a Salisburgo e vogliono vendicare lo scivolone dell'andata: 1-2 all'Olimpico, maturato al 93'. Gli austriaci sono ancora a punteggio pieno nel gruppo G dopo quattro giornate. In caso di sconfitta e di contemporanea affermazione a Sofia del Villarreal, la Lazio sarebbe eliminata.

Finora, per i biancocelesti, i precedenti in Austria sono rassicuranti: due vittorie su due incontri. 2-0 sul Rapid Vienna (gol di Casiraghi e Mancini) nella Coppa Uefa 1997-98, 3-1 sullo Sturm Graz (doppietta di Simone Inzaghi e rete di Chiesa) nel 2002-03, sempre in Uefa.

>>> Vai al tabellino