SudAfrica 2010


Stampa

Urna benevola per l'Italia

Pescate Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Brasile con Costa d'Avorio e Portogallo. Lippi: per ora penso solo al girone. Gara inaugurale Sudafrica-Messico mondiali_coppa_296

>>> I gironi

A Città del Capo,nell'urna del mondiale 2010, l'Italia (testa di serie) pesca Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia. Un girone davvero abbordabile per gli azzurri che hanno evitato le mine vaganti più insidiose Francia e Portogallo.

I campioni del mondo esordiranno il 14 giugno a Città del Capo contro il Paraguay (ore 20.30), poi il 20 giugno affronteranno la Nuova Zelanda a Nelspruit (ore 16) per poi chiudere il 24 giugno a Johannesburg contro la debuttante Slovacchia (ore 16). La partita inaugurale si giocherà l'11 giugno a Johannesburg tra il Sudafrica ed il Messico.

Lippi: "Tutto è facile, tutto è difficile"
Il ct Lippi non lascia intendere di essere soddisfatto del girone capitato agli azzurri, obiettivamente facile.

"Non sono scontento né soddisfatto. Tutto è facile e tutto è difficile, ma gli avversari diventano difficili quando li si sottovaluta. I nostri avversari hanno buoni collettivi. Il Paraguay per due anni è stato primo nella sua confederazione, la Slovacchia la conosciamo. Il prosieguo? Per ora non penso agli altri gironi, al massimo un'occhiatina. Adesso penso solo al girone che ci attende e poi nella passata edizione è accaduto che non sempre le più forti hanno vinto il proprio girone".