Per qualificarsi agli ottavi di finale alla Juventus basterà un pareggio all'Olimpico di Torino contro il Bayern Monaco, obbligato invece a vincere per scavalcare i bianconeri. In palio il secondo posto nel gruppo A, essendo ormai irraggiungibile il Bordeaux.
All'andata, all'Allianz Arena, la sfida terminò 0-0.
Finite in parità anche le ultime esibizioni in Italia dei bavaresi. 1-1 in casa della Fiorentina nella fase a gironi della scorsa Champions League, 2-2 con il Milan a San Siro nell'andata dei quarti della Champions 2006-07, edizione poi vinta dai rossoneri ad Atene contro il Liverpool.
"Entrambe le squadre daranno tutto -dice Ferrara, ora più stabile in panchina -. Non possiamo pensare di gestire il pareggio. Non è nella mentalità di una grande squadra come la Juve. Il Bayern ha i giocatori per metterci in difficoltà". Chiellini è ko (20 giorni), Trezeguet potrebbe giocare dall'inizio.
Il Milan va a Zurigo contro una squadra che lo sconfisse 1-0 all'andata a San Siro, ma che ora è fuori anche dal possibile ripescaggio in Europa League. Con un successo i rossoneri passerebbero agli ottavi, mentre in caso di pareggio o sconfitta dovrebbero sperare che il Marsiglia non batta in casa il Real Madrid.
Già la scorsa stagione il Milan giocò allo stadio Letzigrund, storico tempio di un'infinità di record del Mondo di atletica leggera.
Era il ritorno del primo turno di Coppa Uefa: i rossoneri si imposero 1-0 (gol di Shevchenko) e si qualificarono alla fase a gironi.
Leonardo: "Dipende solo da noi"
"Dipenderà solo ed esclusivamente da noi, stiamo facendo qualcosa di positivo e al risultato del Marsiglia non dobbiamo pensare". Leonardo carica il Milan alla vigilia del match di Zurigo, determinante per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.
"Dobbiamo mantenere alto il nostro livello di gioco, ogni partita ha la sua storia, anche a livello psicologico", dice il tecnico rossonero. "Lo Zurigo ci conosce bene, ha trovato grandi stimoli a San Siro e sarà così anche in casa. La nostra è una squadra matura, abbiamo la giusta consapevolezza e convinzione per fare bene". Ronaldinho dovrebbe esserci.