Missione compiuta per l'Inter che supera il Rubin Kazan 2-0 a San Siro e accede agli ottavi di Champions col 2° posto nel Girone F (vinto dal Barcellona).
I russi, comunque, non passano da Milano in gita. Julio Cesar è impegnato diverse volte (Karadeniz e Dominguez i più attivi) prima che l'Inter trovi il vantaggio al 31' con Eto'o servito da Balotelli.
Il Kazan non è domo e gioca veloce dando ancora pensieri alla difesa nerazzurra.
I conti li chiude al 63' una punizione bomba di Balotelli. Poi l'Inter sfiora il tris con lo stesso Balotelli e con Sneijder che colpisce il palo.
>>> Vai al tabellino
A Liverpool, esordio da titolare di Aquilani
Ad Anfield, la Fiorentina, già qualificata, centra una meritata affermazione (1-2) contro il Liverpool che le permette di conservare il primo posto nel girone E davanti al Lione.
Primo tempo dominato dalla squadra di Prandelli che, dopo aver sciupato due occasioni con De Silvestri e Montolivo (bravo Cavalieri), va addirittura in svantaggio al 43' su colpo di testa di Benayoun.
Tra i reds esordio da titolare di Aquilani. Nella ripresa cominciano meglio gli inglesi, ma al 63' arriva il pari con un gran sinistro di Jorgensen. La Fiorentina insiste e con Gilardino in pieno recupero conquista la vittoria.
>>> Vai al tabellino