Dopo 50 anni la Mercedes torna nel mondo delle corse per proprio conto e per farlo sceglie il museo della casa con la stella nei pressi di Stoccarda.
In realtà per il momento la Mercedes ha mostrato solo le livree delle nuove frecce d'argento montate sulla Brawn campione del mondo. Lo svelamento della monoposto ci sarà solo il primo febbraio a Valencia quando cominceranno anche le prove su pista della vettura. Ross Brawn non si nasconde: "E' una partnership entusiasmante e un coinvolgimento eccitante per tutti noi".
Rosberg: "Un sogno che si avvera"
Sotto i riflettori come è ovvio Michael Schumacher che non lesina lodi al team: "Provo una grande emozione e una grande sensazione: è bello aver fatto ritorno e far parte di questa squadra. Sono rimasto sorpreso di vedere la reazione quando c'è stato l'annuncio e questo mi dà una grande spinta".
L'altro pilota Nico Rosberg è a dir poco entusiasta: "E' un sogno che si avvera. Sarà speciale, molto speciale. Correre con la Mercedes è un sogno assoluto ed è molto speciale tornare a guidare una freccia d'argento dopo 50 anni".