Formula 1


Stampa

Test Valencia, Massa subito il migliore

Mito Schumacher sempre vivo: 3°tempo, surclassa il giovane Rosberg b

La nuova Ferrari fa subito sul serio. Nella prima giornata di test sul circuito Thormo Teste, nei pressi di Valencia, Felipe Massa ottiene il miglior tempo della giornata con 1'12"574 (in totale percorsi 102 giri). Dietro al brasiliano, a sorpresa, la Bmw Sauber dello spagnolo Pedro de La Rosa a 210 millesimi.

Inutile dire che l'attesa era tutta per il rientro in pista di Michael Schumacher con la nuova Mercedes Gp W01: lampi di classe del campione tedesco, terzo tempo con 1'12"947, sei decimi meglio del compagno di scuderia, Rosberg. Oggi si riprende, ancora Massa in pista.

Si presenta anche la Toro Rosso
La Mercedes Benz ha presentato la sua W01 direttamente sulla pit lane a Valencia. La casa tedesca aveva già svelato lo schema della nuova vettura la settimana scorsa, ma ha atteso il giorno dei primi test per mostrarla completamente. La vettura ha un muso che richiama quello tipico della Red Bull come anche la pinna sul cofano motore e cercherà di difendere il titolo della Brawn con Schumacher e Rosberg.

Presentata anche la nuova Toro Rosso che, come spiega il boss Franz Tost "è la prima vettura al cento per cento autoprodotta dai nostri sforzi".