Europa League


Stampa

Vince la Juventus, Roma ko

Doppietta Amauri in casa Ajax: 1-2. Ad Atene, Panathinaikos in rimonta 3-2 j

Ad Amsterdam, vittoria in rimonta della Juve contro l'Ajax nell'andata dei sedicesimi. Decide una doppietta di Amauri. Buona partenza degli olandesi che al 16' passano con un'azione di contropiede finalizzata da Sulejmani. Pronta reazione dei bianconeri: Stekelenburg salva su Diego, ma nulla può al 31' sul colpo di testa di Amauri.

Nella ripresa Juve più incisiva ed al 58' Amauri raddoppia ancora con un gran colpo di testa (assist di Del Piero).

L'Ajax non ci sta e riversa nell'area dei bianconeri, dove però Buffon fa buona guardia. L'ultima emozione la regala De Jong che centra il palo. Espulso Salihamidzic (93').

>>> Vai al tabellino


Gioiello Vucinic e rigore di Pizarro
Il finale punisce la Roma ad Atene. Nell'andata dei sedicesimi il Panathinaikos vince in rimonta 3-2. Roma subito incisiva con Riise che colpisce un palo pieno e poi (29') Vucinic toglie le ragnatele al sette con un pregevole tiro a giro.

I giallorossi dovrebbero sfruttare meglio qualche contropiede e vengono puniti dal neoentrato Salpingidis su confusa azione d'angolo.

La Roma passa ancora con lo spunto di Cerci che si procura il rigore (81') trasformato da Pizarro. Poi succede l'incredibile: all'84' pareggia su corner Hristodoupoilios (anche lui neoentrato) poi fa centro Cissè (89').

>>> Vai al tabellino