Straordinaria doppietta Ferrari al Gp del Bahrain,gara d'esordio del mondiale 2010.A Sahkir trionfo di Fernando Alonso davanti a Felipe Massa. Terzo Hamilton (McLaren), poi Vettel (Red Bull) che resiste al ritorno delle Mercedes di Rosberg e Michael Schumacher.
La svolta della corsa a 15 giri dalla fine, quando Vettel, dopo essere stato in testa fin dalla partenza,rompe uno scarico ed è costretto a rallentare.
Alonso e Massa lo sorpassano ed allungano. Per lo spagnolo si tratta del 22° successo (80.ma doppietta Ferrari).
Alonso e Massa: "Macchina perfetta"
Alonso "E' un giorno speciale per me. Vincere è sempre bellissimo, farlo con la Ferrari lo è ancora di più, vista la storia di questa squadra e le aspettative che circondano questa macchina. E' un risultato dedicato a tutti quelli che hanno fatto sforzi enormi negli ultimi mesi.Vettel? Se non rallentava,negli ultimi 10 giri l'avrei attaccato".
Massa "Abbiamo fatto un'ottima gara,la doppietta è una cosa fantastica per la squadra. Non sono partito bene, poi la gara è filata via liscia. La macchina è stata perfetta e ho tenuto un gran passo. Non potevo fare di più".
Hamilton "Congratulazioni ai due ferraristi, è bello rivedere Felipe Massa di nuovo in pista e Alonso di nuovo là davanti. La mia gara? Sono felice perché il 3° posto è un ottimo risultato che va oltre le nostre aspettative. Dobbiamo continuare a spingere per tenere il passo delle rosse".
Schumacher "Si parte, si arriva e se non si sbaglia difficile che succeda qualcosa. Con queste strategie, e senza rifornimenti, i sorpassi sono praticamente impossibili. Ad ogni modo, almeno all'inizio, mi sono divertito. Ora dobbiamo lavorare per essere più veloci".