Box Office


Stampa

Alice sempre regina di incassi

Il film di Burton già oltre i 20 milioni, Ozpetec secondo ma lontano h

Ancora un week end da regina incontrastata del box office per "Alice in Wonderland" di Tim Burton, che alla seconda settimana di distribuzione in Italia - secondo i dati Cinetel - vanta una media per sala ancora altissima (9,341) seppure in calo rispetto all'esordio (una settimana fa era 12,209) e ha già incassato oltre 20 milioni di euro.

Con incassi molto lontani (2 milioni contro i 6 questa settimana di Alice) la new entry "Mine Vaganti" di Ozpetek si piazza comunque secondo con 3 giorni di programmazione in 427 sale. Sempre sul podio di bronzo il Martin Scorsese di "Shutter Island".

Rispettivamente in quarta, sesta e nona posizione altre tre new entry del fine settimana, "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" - il filmone tratto dalla saga di Rick Riordan -, "Appuntamento con l'amore" di Garry Marshall e "Legion" di Scott Stewart.

"Avatar", alla nona settimana di programmazione e con un megaincasso che ormai ha superato i 64 milioni di euro,è scivolato dalla quinta all'ottava posizione.

Sempre alto, seppure in calo rispetto alla scorsa settimana, l'incasso totale del week end che sfiora i 15 milioni di euro (14,7519, quasi il doppio rispetto alla stessa settimana del 2009, quando l'incasso totale era stato di 8,5 milioni.

>>> LE RECENSIONI E I TRAILER DELLA SETTIMANA