Champions


Stampa

Inter padrona in Inghilterra

Chelsea battuto 1-0, quarti centrati etoo_esulta_296

Qualificazione centrata per l'Inter che va a vincere 1-0 a Stamford Bridge. Mourinho porta i nerazzurri ai quarti di finale di Champions League, battendo due volte nel doppio confronto la sua ex squadra e Carlo Ancelotti.

Il primo tempo scorre a ritmi lenti. Il Chelsea sembra non aver fretta. L'Inter ha un'opportunità con Eto'o che di testa schiaccia fuori. Julio Cesar salva su Anelka. Nella ripresa, Blues ancora poco pericolosi, mentre Milito non centra la porta di sinistro. Risolve Eto'o (79') che brucia Turnbull sul primo palo su lancio di Sneijder. Nel finale, espulso Drogba,poi Eto'o fallisce il bis.

Ingrato Josè Mourinho: Stamford Bridge lo accoglie con applausi e lui elimina il Chelsea regalando dopo quattro anni all'Inter i quarti di Champions League. "Dopo la partita ho festeggiato come mai prima. Siamo stati perfetti. Abbiamo passato il turno non per fortuna, non per demerito degli avversari. Perché abbiamo giocato meglio per due volte. Un momento fantastico per l'Inter, per la società e i giocatori. Ora sono l'allenatore più felice del mondo".

"Mourinho ha avuto coraggio in questi giorni in tutte le scelte che ha fatto. Poi ha indovinato mentalità e formazione": ecco i complimenti di Moratti.