Formula 1


Stampa

Si guarda già al Gp della Malesia

Domenicali: 'Mantenere questo passo' a

Dopo la gara positiva in chiave campionato dell'Albert Park di Melbourne, la Ferrari è già in volo verso Sepang dove troverà una pista vera, ma temperature molto alte unite ai soliti acquazzoni pomeridiani. Il team di Maranello dovrà mantenere il passo rispetto ad avversari sempre più agguerriti.

"Credo sia fondamentale continuare a mantenere questo passo- dice il ds Domenicali- il campionato è lungo e abbiamo avversari molto forti. Noi dobbiamo continuare a macinare punti e lavorare sull'affidabilità pensando alle temperature di Sepang dobbiamo portare qualcosa di nuovo sulle macchine. Questo week end ha dimostrato la competitività della Ferrari e sono contento per Felipe". Poi parla del nuovo format: "I fatti dimostrano che c'è qualcosa di nuovo che va nella direzione dello spettacolo".

Intanto, anche se "a qualcuno suonerà strano", Michael Schumacher ha potuto apprezzare "diversi miglioramenti" della sua MercedesGp emersi nel Gran Premio d'Australia, tanto da potersi dire "a buona ragione soddisfatto" del suo decimo posto e del quinto del connazionale tedesco e compagno di squadra Nico Rosberg. "A prima vista ovviamente questo può sembrare strano, ma se analizziamo a fondo i dati raccolti lungo tutto l'arco del weekend, al di là del risultato ci sono diversi aspetti che possono farci dire soddisfatti", dice Schumi dal suo sito internet. "In qualifica, sia io sia Nico avremmo potuto stare due o tre posizioni più avanti. Io ho optato per un settaggio troppo prudente perché alla fine ero più concentrato sulla gara e ho avuto anche un guaio all'alettone anteriore che mi ha fatto perdere un po' di tempo".