Balotelli chiede scusa all'Inter

'Vorrei tornare a giocare' ha dichiarato l'attaccante nerazzurro. Stamattina l'incontro di chiarimento con Mourinho ad Appiano Gentile. Ora potrebbe essere inserito tra i convocati per la partita contro il Bologna g

''Mi scuso per la situazione che si è creata negli ultimi tempi. Sono il primo a soffrirne perché adoro il calcio e vorrei giocare e ora aspetto in silenzio per poter tornare a essere utile alla mia squadra. Vorrei non dover più pensare al passato, ma guardare invece al futuro per concentrarmi sui prossimi impegni e farmi trovare pronto''.

E' questo il contenuto di una dichiarazione di Mario Balotelli pubblicata sul sito dell'Inter. La dichiarazione ufficiale pubblicata sul sito dell'Inter e' arrivata a poche ore di distanza da un confronto tra Balotelli e Jose' Mourinho avvenuto ad Appiano Gentile. L'incontro e' durato circa mezz'ora e c'è stato un chiarimento fra i due. A questo punto, c'è da attendersi il ritorno dell'attaccante, escluso per motivi disciplinari dalle ultime cinque partite, fra i convocati per la sfida di sabato contro il Bologna.

Prima del confronto con Balotelli, Mourinho si era dichiarato sereno in previsione della partita di ritorno a Mosca: "Se qualcuno mi avesse offerto questo risultato prima della partita lo avrei accettato, ma poi se avessimo vinto 3-0 - dice l'allenatore dell'Inter - non ci sarebbe stato nulla da dire. Ad ogni modo affronteremo il secondo tempo contro il Cska consapevoli delle difficoltà, ma anche della nostra forza psicologica". "Quando alla vigilia ho detto che la gara sarebbe stata bruttina è perché mi attendevo esattamente quello che si è visto nel primo tempo. Non è mai facile contro una squadra fisicamente forte e chiusa. Nella ripresa invece abbiamo trovato un po' più di qualità e di velocità. Comunque - prosegue -. quello che abbiamo visto qui a San Siro non è stato il miglior Cska: siamo stati noi bravi a limitarli". In vista del ritorno: "Quello che abbiamo fatto non è sufficiente per dire che siamo in semifinale. E non avremo tempo di prepararci al sintetico".

"Ma - dice l'allenatore del Cska Leonid Slutsky - non credo che il sintetico rappresenterà una difficoltà per loro. Pensando a noi, potremo contare sull'apporto dei nostri tifosi". Mourinho parla poi dei progressi della sua squadra: "Penso che non ci sia più alcun tipo di problema psicologico nei confronti della Champions: tutto questo sia stato superato. E anche i tifosi vengono a vederci con una fiducia crescente". Sul rapporto con Moratti: "Cresce con il tempo, ci conosciamo sempre di più e sempre meglio". Sorrisi insomma in casa Inter, non fosse per un po' di preoccupazione circa le condizioni di Sneijder che ha lasciato lo stadio zoppicando.