E' morto il giornalista Maurizio Mosca

Ieri l'ultimo articolo sul suo blog mosca_maurizio_296

E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca. Nato nel 1940, si è spento all'ospedale San Matteo di Pavia. Malato da tempo, aveva lavorato fino all'ultimo in tv, alla radio e sui giornali.

L'ultimo articolo è di ieri sul suo blog: "Io sto con Balotelli", prendendo posizione sul complicato rapporto tra Mourinho, allenatore dell'Inter, e il giovane attacante nerazzurro Balotelli.

Mosca aveva cominciato la carriera a 'La Notte' di Milano per poi passare alla 'Gazzetta dello Sport'. In televisione era approdato nel 1970 come conduttore di un programma sportivo di una tv regionale lombarda.

Maurizio Mosca era uno dei volti più popolari del giornalismo sportivo, grazie soprattutto alle sue 'bombe' sul mondo del calcio.

La trasmissione televisiva che lo consacra personaggio tv è 'L'appello del martedì', poi 'Il processo del lunedì' con Aldo Biscardi, e ancora 'Calciomania', 'Controcampo', 'Zitti e Mosca', 'La Mosca al naso'. In tutti questi programmi Mosca mette in gioco la sua ironia, esprimendosi come opinionista e esperto di mercato, azzardando colpi clamorosi che lui stesso definisce 'superbombe'.