di Juana San Emeterio IL CACCIATORE DI EX
di Andy Tennant, Usa 2010 ( Sony Pictures Italia)
Gerard Butler, Jennifer Aniston, Christine Baranski, Cathy Moriarty, Jason Sudeikis, Natalie Morales, Siobhan Fallon, Daisy Tahan, Peter Greene, Liam Ferguson, Dorian Missick, Ruby Feliciano, Adam Rose, Joel Garland, Eric Zuckerman
Una coppia nuova per la commedia romantica : la bionda Jennifer Aniston, regina del genere con lo scozzese e il fascinoso Gerard Butler (Il fantasma dell'Opera, 300). Grande feeling nato sul set e pellicola accattivante che il pubblico Usa pare aver gradito con un buon incasso fino ad ora in America.
La storia è sempre quella della guerra tra i sessi. Milo Boyd (Gerard Butler), è un ex poliziotto che è diventato uno sfortunato cacciatore di taglie. Ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly (Jennifer Aniston), una giornalista messa nell'elenco dei latitanti per aver saltato un’udienza in tribunale, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. Anche perché se è stato facile catturarla, lo sarà molto meno salvarsi insieme dai criminali su cui la reporter sta indagando.
Gli appassionati di amori complicati, fughe e sorprese trovano in questa commedia tutti gli ingredienti preferiti. Il film di Andy Tennant ( Hitch, Tutta colpa dell’amore, Anna e il re) unisce le divertenti schermaglie della coppia con elementi di azione, tra inseguimenti e colpi di pistola. Butler, bello, forte e divertente, e la Aniston, intelligente e sensuale, trovano la giusta chimica per essere una coppia credibile. La loro bravura fa perdonare qualche problema nel copione.