Calcio \ Serie A


Stampa

Il Chievo vince 2-0 contro il Livorno

A segno Pellissier e Abbruscato chievo_296

Il Chievo si impone in casa sul Livorno nell'unico anticipo del sabato di serie A. Veronesi fuori dalla zona retrocessione, toscani a un passo dalla serie B.

In avvio si vede solo il Chievo. De Lucia respinge un colpo di testa di Mandelli e blocca un tiro di Pellissier, prima di capitolare su un destro dell'attaccante clivense,liberato da Luciano (28'). Nella ripresa,De Paula non trova la porta su torre di Pellissier. Si sveglia il Livorno, pericoloso con Tavano su punizione, Danilevicius e Raimondi. Ma allo scadere Abbruscato raddoppia.

Ranieri: "I tre punti dei nerazzurri non cambiano niente"
Dopo la vittoria dell'Inter, e alla vigilia del derby, Claudio Ranieri prova a mantenere la calma: "I tre punti dei nerazzurri non cambiano niente. Abbiamo riaperto il campionato e questo è bellissimo, ma si deciderà tutto solamente all'ultima giornata". Parlando della gara con la Lazio, l'allenatore della Roma ha aggiunto: "Sarà molto difficile anche perché chi sta più in basso in classifica parte favorito".

Ranieri non ha lasciato trapelare nulla sulla formazione: "Ho provato fino ad oggi due formule, ma non dico nulla a nessuno. Totti? Sta meglio rispetto a quando ha giocato con Bari e Atalanta".

Reja: "A noi va bene anche un punto"
"Se fossi in Ranieri giocherei con le tre punte: Toni e Vucinic sono giocatori di grandissimo livello e non credo che Totti possa stare fuori dal derby": così Reja ha commentato la possibilità che il tecnico giallorosso schieri il tridente.

L'allenatore della Lazio ha poi spiegato come intende affrontare la partita: "Dovremo giocare il match perfetto, ora lavorerò sulla testa dei miei giocatori. In una stagione così, vincere il derby sarebbe una gran bella soddisfazione".

Completamente recuperato Radu, il romeno giocherà dall'inizio. In attacco probabile il tandem Rocchi-Floccari.