Champions


Stampa

Inter-Barcellona,la semifinale di lusso

Mourinho: 'Non è finale anticipata'. Guardiola: 'Pullman non è ideale' mourinho_conferenza_296

"Non è una finale anticipata. La finale è quella di Madrid e noi abbiamo il 50% di probabilità di arrivarci". Così Mourinho alla vigilia della semifinale d' andata col Barcellona. Avversario già incontrato nella fase a gironi: "Siamo diversi rispetto alla partita di allora a Barcellona. Loro erano e restano bravissimi, noi siamo molto meglio rispetto al passato".

Il tecnico nerazzurro esclude la marcatura a uomo su Messi: "E' un giocatore importante per il quale ci vorrà un'attenzione speciale. Ma la marcatura a uomo non è nella mia cultura. Sarà undici contro undici".

"La nostra fortuna è che l'Inter abbia eliminato il Cska. Altrimenti ci sarebbe toccato viaggiare in pullman fino a Mosca...". Pep Guardiola ironizza così sul lungo viaggio in bus cui il Barcellona è stato costretto per arrivare a Milano, a causa del vulcano islandese.

La preoccupazione del tecnico blaugrana che ha diretto la rifinitura sul terreno del 'Meazza' è per le conseguenze dell'anomala trasferta: "Fare 14 ore di pullman per giocare una semifinale di Champions non è una situazione ideale. Ma noi vogliamo giocare la finale".