Medio Oriente


Stampa

Marina di Israele uccide 4 sub palestinesi

'Stavano per compiere un attentato' nave_israele_296

Uomini della Marina militare israeliana hanno ucciso al largo di Gaza 4 subacquei palestinesi, che presumibilmente si apprestavano a compiere un attentato

A riferirlo è un portavoce militare israeliano, precisando che le vittime indossavano mute da sub ed erano armate di fucili da combattimento. Una motovedetta ha individuato una barca con a bordo "membri di un commando terroristico; i soldati hanno aperto il fuoco e colpito molti di loro". L'episodio ha provocato anche due dispersi e due feriti, sempre tra i palestinesi.

L'aviazione ha poi condotto un raid nel Nord della Striscia di Gaza. La Mezzaluna rossa iraniana invierà entro la fine della settimana due battelli di aiuti umanitari a Gaza. Lo annuncia un responsabile dell'organizzazione

"Uno dei battelli trasporterà i doni della popolazione, generi alimentari e medicinali di prima necessità, l'altro trasporterà volontari umanitari della Mezzaluna rossa", ha detto all'agenzia Irna di Teheran il direttore della Mezzaluna rossa iraniana, Adibzadeh.

Ieri i Pasdaran, la forza d'élite del regime iraniano, si sono detti pronti a scortare le navi con aiuti umanitari dirette verso la Striscia, qualora l'ayatollah Khamenei lo richiedesse.