Due acquisti oggi per la nuova Juventus firmata Del Neri. Il dg bianconero Beppe Marotta si è infatti assicurato, per 4 milioni e mezzo di euro, il portiere Storari dal Milan e, per completare la giornata, nel pomeriggio ha perfezionato anche l’acquisto dell’esterno offensivo del Catania Jorge Martinez, per una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni di euro.
Marco Storari vestirà quindi la maglia bianconera nella prossima stagione: il suo acquisto si è reso necessario per precauzione, viste le precarie condizioni fisiche di Gianluigi Buffon. Per l’esterno uruguayano invece, la Juventus ha deciso di chiudere dopo che i rapporti con il Cska Mosca per l’acquisto del serbo Milos Krasic si sono bruscamente interrotti in mattinata
Il blocco della trattativa per l’esterno (ora impegnato con la Serbia ai Mondiali) non è dovuto tanto alla distanza fra domanda e offerta (16 milioni contro i 15 proposti dalla Juve), quanto per alcuni atteggiamenti della società di Mosca non ritenuti corretti dalla società torinese, che ha preferito virare su Martinez per coprire il ruolo di esterno offensivo nella prossima stagione.