di Sandro Calice e Juana San Emeterio ABOUT ELLY
di Asghar Farhadi, Iran 2009 (Mediaplex Italia) Golshifte Farahani, Taraneh Alidousti, Shahab Hosseini, Mani Haghighi, Merila Zarei, Peyman Moadi, Rana Azadivar, Ahmad Mehranfar, Saber Abar.
“About Elly”, quarto film del 38enne regista iraniano Farhadi, ha vinto l’Orso d’argento per la migliore regia al 59° Festival di Berlino. La bravura di Farhadi è quella di costruire tensione e mistero attorno a una vicenda apparentemente banale.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER
A-TEAM
di Joe Carnahan, Usa 2010 (20th Century Fox) Liam Neeson, Bradley Cooper, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Gerald McRaney, Brian Bloom, Maury Sterling, C. Ernst Harth, Quinton 'Rampage' Jackson, Raj Lal, Dirk Benedict, Dwight Schultz, Neil Schell.
Le operazioni vintage ormai devono alzare sempre di più il tiro per avere successo. “A-Team”, serie creata nel 1982 da Frank Lupo e Stephen Cannell (tra i produttori del film), diventa un iperbolico action movie prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott e diretto da Joe Carnahan (lontano dal suo esordio “Narc”).
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER
5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE
di Nia Vardalos, Usa 2009 (Eagle Pictures) Nia Vardalos, John Corbett, Stephen Guarino, Amir Arison, Zoe Kazan, Gary Wilmes, Mike Starr, Judah Friedlander, Rachel Dratch, Jay O. Sanders.
Geneviève, spenseriata fioriaia a Manhattan, ha sempre preferito i rapporti passeggeri alla vita di coppia. Si è imposta una regola: mai frequentare un uomo per più di 5 appuntamenti. Ma quando arriva al quinto giorno della sua relazione con Greg, affascinante gestore di un ritorante, per la prima volta Geneviève si rende conto che forse questa volta vorrebbe qualcosa di più serio e duraturo.
LEI E’ TROPPO PER ME
di Jim Field Smith, Usa 2010 (Universal Pictures) Mike Vogel, Krysten Ritter, Jay Baruchel, Lindsay Sloane, Jasika Nicole, Alice Eve, Geoff Stults, Debra Jo Rupp, Hayes MacArthur, Andrew Daly, Trevor Eve.
Joe Kirk non riesce a credere alla fortuna che gli capita. La sua monotona vita di addetto alla sicurezza in un aeroporto sembra priva di ogni prospettiva. Inaspettatamente, però, s'innamora di lui la bellissima Molly, una donna di successo. Kirk è sbalordito. E lo sono anche i suoi amici, la sua famiglia e anche la sua ex-fidanzata. Ora sta a lui riuscire a far funzionare questa bizzarra relazione.
L’IMBROGLIO NEL LENZUOLO
di Alfonso Arau. Spagna, Italia 2008 (01 Distribution) Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud, Ernesto Mahieux, Geraldine Chaplin, Miguel Ángel Silvestre, Pep Munné, Angelica Aragon.
Provincia di Napoli, 1905. Marianna è sopravvissuta al tifo e ora abita in una grotta insieme alla sorellina. Un giorno, nel piccolo paese in cui vive la donna arriva un giovane regista che vuole girare un film. Marianna diventa l'inconsapevole protagonista della pellicola e quando il film viene proiettato nella piazza del paese tutti la riconoscono ed è subito scandalo. Lei però si scopre attrice ed il cinema sconvolgerà la sua esistenza.
UNA NOTTE BLU COBALTO
di Daniele Gangemi, Italia 2008 (Bolero Film) Corrado Fortuna, Valentina Carnelutti, Alessandro Haber, Regina Orioli.
Dino, studente fuori corso, non ha vita facile: i tentativi di riconciliazione con Valeria, suo grande amore, falliscono sempre più miseramente, l'università è un disastro e sarebbe davvero necessario prendere la situazione in mano e ricominciare. Mentre passeggia per le strade di Catania, viene attratto da un strana luce blu cobalto, l'insegna di una pizzeria da asporto, e legge un cartello: "Cercasi ragazzo per consegne a domicilio". Ha inizio una lunga notte, che attraversa la città passando in rassegna una girandola di personaggi strani e inquietanti, a cominciare dal proprietario della pizzeria. Dino avrà una sola notte a disposizione, in cui tutto sarà possibile, persino scegliere se essere felici.