Avventura e tendenze


Stampa

Il mare 24 su 24

A Lignano Sabbiadoro una spiaggia sempre aperta b

Una spiaggia aperta 24 ore su 24. Atti- vità per tutti i gusti e con un occhio di riguardo ai giovani vacanzieri. E' Lignano Sabbiadoro, nel Friuli Venezia Giulia, un luogo in cui il bagnasciuga si trasforma in un contenitore di emozioni. Un modo di concepire il mare lontano dall'idea dell'isola deserta, ma che affascina i più giovani e chi vuole vivere una vacanza all'insegna del divertimento.

La sabbia di Lignano offre agli amanti del fitness aree per lo spinning, lezioni di pilates, yoga, oltre a campi di basket e beachvolley dove socializzare. Il mare sembra quasi un contorno di tutte queste attività, ma c'è e in questi caldi giorni è un piacere bagnarsi per poi lanciarsi in barca a vela o in wind-surf. La notte la vita sulla spiaggia non si ferma. Tanti lidi si trasformano in club a cielo aperto dove ascoltare musica, bere aperitivi e ballare fino al mattino.

Lignano strizza un occhio agli appassionati della tecnologia. E a chi proprio non riesce a fare a meno di controllare facebook o a chattare con gli amici, anche per quest'anno tutto il litorale sarà coperto da una rete wifi che permetterà a tutti di navigare gratuitamente.

Per chi invece ama passeggiare, basta allontanarsi dal mare e immergersi nel fresco del verde per ripararsi dalla canicola e ossigenare i polmoni. E la sera concedetevi una bella cena a base di pesce fresco pescato in zona.