Formula 1


Stampa

Gp di Silverstone alla Red Bull di Webber

Precede Hamilton, Rosberg e Button. Débacle Ferrari: Alonso 14°, Massa 15° b

Il Gp di Gran Bretagna sulla rinnovata pista di Silverstone va alla Red Bull di Webber davanti al gongolante Hamilton. Button è quarto e la McLaren scappa.

Allo start sfida Red Bull: Vettel fora e va in testacoda, Hamilton tallona Webber, Alonso perde tre posizioni. Fora anche Massa con l'altra Ferrari e resta indietro. Button rimonta 9 posizioni. Ancora sfortuna Ferrari (drive through ad Alonso per taglio chicane). Contatto De la Rosa-Liuzzi e safety al giro 29. Altro testacoda di Massa, giornataccia! Alla fine Alonso è 14 e Massa 15°.


Ferrari, perplessi su penalità Alonso
''Se la penalita' deve essere punitiva, questo e' l'esempio''. E' il commento su Twitter della Ferrari al drive through, il passaggio ai box, inflitto a Fernando Alonso per il sorpasso ai danni della Renault di Kubica. Evidente il riferimento del Cavallino alla disparita' di trattamento rispetto alla gara di Valencia, dove la McLaren di Hamilton venne punita con grande ritardo per aver superato la safety car. ''Le decisioni vanno accettate - e' la riflessione amara del capo ufficio stampa della Rossa, Luca Colajanni - ma restano le perplessita'''.