Inversione di rotta sulla rete carburanti. Dopo la tregua degli ultimi giorni preceduta da una lunga serie di ribassi, tornano gli aumenti. Dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it risulta infatti che da oggi Agip ha rialzato di 1,5 centesimi benzina e diesel. Pertanto la forchetta di prezzi di riferimento rilevata sulla verde va da 1,384 a 1,426 euro/litro, mentre sul diesel si passa da 1,233 a 1,275 euro/litro.
Anche per la consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana tornano a salire i prezzi dei carburanti, dopo oltre un mese di ribassi. A più di una settimana dall'ultima variazione, Agip è tornata questa mattina a mettere mano ai listini. I rialzi accumulati nella settimana passata sul mercato dei prodotti raffinati del Mediterraneo hanno fatto scattare l'aumento che sarà, con tutta probabilità, seguito a breve dalle altre compagnie.
Sempre per Staffetta Quotidiana, da questa mattina Eni ha deciso di aumentare i prezzi di benzina e gasolio di 1,5 centesimi al litro. I prezzi medi Agip calcolati dalla Staffetta sono così di 1,398 euro/litro per la benzina e di 1,247 euro/litro per il gasolio. I prezzi consigliati nei diversi cluster in cui e' divisa la rete Agip vanno da 1,38 a 1,428 euro/litro per la benzina e da 1,229 a 1,277 euro/litro per il gasolio.