Europa League


Stampa

La Juve passa a Dublino

Doppio Amauri manda ko Shamrock amauri_festeggia_296

Comincia bene l'avventura della Juventus in Europa. A Dublino, nell'andata del terzo preliminare, i bianconeri superano 2-0 lo Shamrock Rovers.

Parte subito bene la squadra di Del Neri che in attacco schiera Amauri e Diego. Infatti al 3' è proprio Amauri a sbloccare il risultato dopo un triangolo con Diego. Gli irlandesi provano a reagire,ma è la Juventus a sfiorare il raddoppio con Pepe e Lanzafame. Ad inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con Murray.La Juve torna a premere e Amauri,dopo aver centrato il palo, segna la doppietta con un gran colpo di testa (75').Ritorno giovedì a Modena.

"Ho una gran voglia di riscattarmi. Ringrazio Dio per essere stato in grado di sfruttare le palle che mi sono arrivate. E' un bel vantaggio, ma resta il ritorno e dobbiamo confermarci": Amauri è raggiante dopo la doppietta (più un palo) in casa dello Shamrock Rovers. "Sono contento per lui e per la squadra", aggiunge mister Gigi Del Neri. "Vincere queste partite, che già contano, dà fiducia e autostima. C'è da migliorare, ma mi è piaciuta l'intensità"

"La strada che porta a Dzeko sembra chiusa", commenta invece il dg Beppe Marotta a proposito del mercato. Smentita infine dal dirigente bianconero un'offerta per Burdisso di 7,5 milioni.