L'Inter di Rafael Benitez si è aggiudicato la 14/a edizione della Pirelli Cup, battendo per 3-0 il Manchester City di Roberto Mancini allo stadio di Baltimora, negli Stati Uniti. Lo ha reso noto la società milanese sul suo sito.
I gol sono stati di Victor Obinna al 39' del primo tempo e al 9' del secondo e dell'esordiente Cristiano Biraghi al 29' della ripresa. Mancini era assente per motivi famigliari.
Ieri a Parigi,nel quadrangolare per i 40 anni del Paris Saint Germain, una bella Roma ha pareggiato 1-1 con il Bordeaux. Apre Wendel su rigore (70'), risponde Brighi di testa al 77'. Giallorossi già in buona condizione. Ranieri commenta l'1-1 con il Bordeaux ottenuto con le 'seconde linee': "Ab- biamo mostrato buone gambe e stiamo re- cuperando lo spirito dell'anno scorso. Siamo stati determinati. E' stata una buona partita sul piano tattico". Oggi i giallorossi affrontano il Psg.
Emirates Cup a Londra: Arsenal e Milan chiudono sul'1-1. Vantaggio Gunners con Chamakh (36'),Pato al 76' firma il pari Traversa di Zambrotta, rossoneri in pro- gresso.
Dopo il disastro di Varese l'1-1 di Londra con l'Arsenal è di certo una gradita iniezione di fiducia per il Milan di Massimiliano Allegri: "Sono sod- disfatto: quanto visto in campo rispecchia il lavoro in allenamento. Siamo stati bravi a recuperare contro una squadra che tra dieci giorni inizierà il campionato". Il tecnico loda Abbiati protagonista di ottimi interventi: "Mi sono sempre dovuto sudare il posto, ma questo mi dà sempre molti stimoli", dice riferendosi al 'dualismo' con Amelia.
Infine Pato, goleador di giornata: "Il mister mi ha chiesto una partita anche di sacrificio. La squadra cresce".