Mutu illude la Fiorentina (1-1)

Il Bayern gela il Franchi mutu_296

Gruppo F – La Fiorentina doveva battere il Bayern al Franchi per rendere concrete le speranze di passaggio del turno, ma deve accontentarsi dell’1-1. Buon avvio di gara per i viola che passano subito grazie al gol di Mutu (11’), tempista sul cross di Zauri. Poi la squadra di Klinsmann cresce e macina gioco fino alla fine della frazione, ma la squadra di Prandelli regge autorevolmente l’urto.

Il secondo tempo ripete i temi del primo. Fiorentina arrembante nel primo quarto d’ora, ma questa volta non c’è il gol a monetizzare la superiorità. Tedeschi che ripartono col diesel e impongono il loro gioco nell’ultimo quarto della gara. Il pareggio arriva al 78’ con Borowski, abile a sfruttare un errore nel fuorigioco della difesa viola. Negli ultimi minuti il Bayern sciupa anche due ottime occasioni per imporsi, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per la Fiorentina, che già così vede assottigliarsi le chances di proseguire in Champions.

Alla guida del gruppo ci sono Bayern e Lione, appaiate a quota 8. La Fiorentina è a 3, davanti alla Steaua, con 1 punto e fuori dai giochi. I viola sono costretti a vincere sia in casa col Lione, sia a Bucarest e potrebbe non bastare. Per tagliare la strada alla truppa di Prandelli al Bayern basta un punto. Più complesso il discorso per quel che riguarda il Lione: se venisse sconfitto al Franchi, allora per qualificarsi a spese dei viola (presumendo un successo della Fiorentina nella gara di Bucarest all’ultima giornata) dovrebbe vincere in casa contro il Bayern.