Di Supercoppa in Supercoppa, senza alcuna novita'. Almeno nello schieramento, perche' Rafa Benitez ha tutta l'intenzione di presentarsi all'appuntamento europeo di domani contro l'Atletico Madrid con gli stessi undici che hanno superato la Roma sabato scorso.
Per i ritocchi, nel modulo o negli uomini, bisognera' attendere qualche mese, perche' sia il tecnico che i giocatori hanno fatto intendere che ci vorra' del tempo per comprendere quanto richiesto dal nuovo allenatore.
Nella seduta di ieri sera al Louis II, teatro della gara di domani, si e' insistito sul 4-2-3-1 con Julio Cesar tra i pali, Maicon, Lucio, Samuel e Chivu in difesa, Cambiasso e Zanetti a protezione della retroguardia, Sneijder a supporto di Pandev, Eto'o e Milito. Nel quarto d'ora di allenamento aperto alla stampa spazio per lo stretching e il classico "torello", in un clima comunque molto disteso. Probabile formazione (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto'o
Benitez: "Faremo ciò che sappiamo"
Alla vigilia della partita che vedrà l' Atletico Madrid contendere all'Inter la Supercoppa europea, parla il tecnico nerazzurro Rafa Benitez.
"Il club non ha mai vinto questo trofeo e sarebbe un successo storico ma abbiamo un avversario forte e non sarà facile. Ci serve tempo per sperimentare ciò che abbiamo studiato, ora è importante fare quello che la squadra sa fare. Piuttosto che parlare di Paradiso pre- ferirei parlare di quanto fatto da club e giocatori. Vogliamo vincere, poi parleremo di Paradiso". Benitez non replica alle frecciate di Mourinho mentre Moratti è laconico: "Conterà il carattere"