Gheddafi a Roma


Stampa

'L'Islam sia la religione d'Europa'

Il leader libico nella Capitale per le celebrazioni del secondo anniversario del trattato di amicizia Italia-Libia. Incontro con 200 ragazze, due lasciano n

Il leader libico Gheddafi è a Roma per le celebrazioni per il secondo anniversario del trattato di amicizia Italia-Libia. Ad accoglierlo a Ciampino, il ministro degli Esteri Frattini. Al seguito 30 cavalli berberi che si esibiranno domani sera prima del carosello dei Carabinieri alla caserma Salvo D'Acquisto, dove con il premier Ber- lusconi e 800 invitati si terrà la cena dell'Iftar, che chiude il Ramadan. Gheddafi, accompagnato da una scorta di amazzoni, alloggia in una tenda beduina all'interno dell'ambasciata libica. Per l'occasione, un'agenzia romana ha "reclutato" centinaia di ragazze.

Roma pronta all'imprevedibile
Per la visita del leader libico Gheddafi, Roma si prepara all'imprevedibile. Come nelle precedenti visite del colon- nello, nulla trapela del programma, se non gli impegni istituzionali. Molte le indiscrezioni sull'agenda del leader libico. Nelle prossime ore, sono previsti incontri riservati con i big della finanza e dell'industria italiana, ma non si escludono passeggiate e soste nel centro di Roma o seminari sull'Islam come quelli di novembre che suscitarono scalpore e polemiche. La città è in massima all'erta e le forze dell'ordine preparate alle stranezze del colonnello.

Due hostess fuggono dalla lezione del leader libico
Due hostess dell'agenzia Hostessweb sono uscite irritate dall'Accademia Libica, a Roma, dove Muammar Gheddafi ha incontrato centinaia di ragazze. Sembra che all'origine della fuga ci sia la loro mancata retribuzione, Il leader libico ha intrattenuto le ragazze con una lezione sul Corano, nella quale ha invitato le hostess, tutte abbigliate elegantentemente, alcune anche con il velo islamico, a "convertirsi" e a seguire Maometto. Sembra che 3 di loro l'abbiano fatto. Gheddafi ha anche affermato che l'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa, ed ha spiegato che il primo passo sarà l' ingresso della Turchia nella Ue.