Lo spagnolo Dani pedrosa (Honda) si conferma leader anche nel turno pre gara del Gp di San Marino, aggiudicandosi il warm up con il tempo 1.34.654. Dietro al pilota della Honda c'è Jorge Lorenzo (Yamaha) staccato di 0,149, mentre in terza posizione si vede Andrea Dovizioso con la seconda Honda ufficiale. Quarto tempo per Valentino Rossi (Yamaha), poi l'australiano Casey Stoner (Ducati) e il francese Randy De Puniet (Honda) con il sesto tempo. Da segnalare l'unica caduta della sessione di Marco Melandri (Honda), che si è rialzato illeso.
Nella 125 il turno pre gara e' andato al pilota della Derbi Marc Marquez che ha fatto il miglior giro in 1.43.397, mettendosi alle spalle il connazionale Nico Terol (Aprilia) e il tedesco Sandro Cortese (Derbi). Quarto Efrem Vazquez (Derbi), mentre il migliore dei nostri è il pesarese Simone Grotzky Giorgi (Aprilia) con l'undicesimo tempo.
Nella moto2 il piu' veloce e' stato il pilota del titano, Alex de Angelis (Motobi), con il tempo 1.39.603. Secondo il romano Simone Corsi (Motobi), poi l'inglese Scott Redding (Suter) con il terzo tempo. Quarto il leader della classifica iridata Toni Elias (Moriwaki), mentre Claudio Corti (Suter) ha il quinto riferimento. Mattia Pasini (Suter) ha chiuso con il 12/o crono, mentre Andrea Iannone è 16/o.