Nazionale


Stampa

Prandelli mischia le carte

Stasera azzurri in campo a Firenze contro le Far Oer. Su Rossi si decide stasera t

>>> IL TABELLINO

Il ct Prandelli parla prima della gara di stasera e tocca vari temi. Su Rossi dice che scioglierà i dubbi solo prima della partita poi parla di tattica:"Voglio costruire un centrocampo su tre creatori di gioco. Non è vero che manchiamo di un incontrista: secondo le mie statistiche Montolivo nella stagione scorsa ha recuperato un'infinità di palloni". Il ct ribadisce la felicità di tornare a Firenze: "Sarei rimasto se non fosse arrivata la Nazionale. In tribuna guarderò i miei figli". Poi su Cassano: "Sono contento della sua prossima paternità. Ormai sa reggere ogni pressione, è il vero salto di qualità".

Abete: 'Cassano? Da' una mano'
"Ragazzi di qualità, vanno aiutati" "Cassano? Dà una mano". Si richiama a un vecchio spot pubblicitario la battuta di Giancarlo Abete sul 'nuovo' attaccante della Nazionale di Prandelli. Intervenendo a 'Radio Anch'io Sport' il presidente Figc spiega anche la scelta di Firenze come sede del match d'esordio interno alle qualificazioni europee: "Qui Prandelli è amato. E' un modo di esprimere gratitudine alla città e alla società che, avendolo sotto contratto, lo ha liberato".

E sul gruppo degli azzurri: "Sono ragazzi di qualità che vanno aiutati. Bisogna rinnovare. Sappiamo quanto sia difficile, come dimostra la Francia..."