E' morta a la critica televisiva Claudia Vinciguerra. Si è spenta nell'ospedale San Carlo di Nancy di Roma dove era ricoverata da alcuni giorni.
Nata nella Capitale nel 1923, scrisse tra l'altro per Il Giorno e collaborò con la trasmissione della domenica di Raidue 'Mattina in famiglia'. E' conosciuta anche per l'imitazione che fece di lei Teo Teocoli.
''Una giornalista, ma anche un personaggio televisivo molto amato, unico nel suo genere''. Gerry Scotti ha ricordato così oggi, nel corso della diretta web di 'Qui Mediaset', Claudia Vinciguerra, la critica televisiva morta ieri a Roma.
''Lei mi definiva sempre un signore della televisione, uno di altri tempi'', ha detto Scotti. ''Poi mi tirava le orecchie su tante cose, mi sgridava - soprattutto quando ero più giovane - se un programma non le piaceva'', ha aggiunto.
Ma ''era assolutamente gentile, molto gentile, nonostante la sua ruvidezza formale. Non aveva peli sulla lingua e non le mandava a dire, a noi dello spettacolo. Ci diceva quello che pensava, non per il gusto di insultarci e di offenderci, ma per stimolarci a fare meglio''. Insomma, ha concluso il presentatore, ''ci mancherà molto''.