Riparte il calcio che conta, quello della Champions League. Stasera e domani si disputano le gare della prima giornata della fase a gironi che vede impegnate le italiane Inter, Roma e Milan.
I nerazzurri sono i primi a scendere in campo. La squadra di Benitez, infatti, inserita nel Gruppo A, questa sera e' impegnata in Olanda contro il Twente. Fari puntati anche sul Manchester United (Gruppo C), che affronta all'Old Trafford il Ranger Glasgow, e sul Barcellona (Gruppo D), che ospita i greci del Panathinaikos.
Domani, invece, è la volta di Roma e Milan. I giallorossi (Gruppo E) sono in Germania per affrontare il Bayern di Monaco (Ranieri potrebbe far debuttare Adriano), mentre i rossoneri (Gruppo G), ospitano a San Siro l'Auxerre.
"Se l'Inter mostrerà la stessa intensi- tà e la stessa mentalità dell'anno pas- sato può vincere ancora la Champions poiché in squadra c'è molta qualità". Così Rafa Benitez in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Twente.
"Ogni anno è diverso. Siamo coscienti del fatto che dobbiamo partire bene. In Champions nessuno regala nulla. Tutte le gare sono difficili e importanti.
Pensare di essere già qualificati nel nostro girone sarebbe un grave errore. Ci vogliono umiltà e coraggio. Il Twente gioca un calcio intenso, ha fiducia e avrà l'entusiasmo del debutto".