I fischi dei tifosi annunciano tempesta per la Fiorentina (1 punto in 3 gare). La Lazio rimonta ed espugna il Franchi: vittoria pesante su un campo difficile che vale il primato in classifica in condominio con il Chievo.
Viola subito pericolosi con Ljajic e Montolivo. Ledesma (trattenuta) provoca il rigore che il serbo realizza. Il gol subìto scuote la Lazio, vicinissima al all'1-1 con Hernanes, Bresciano e Mauri. Il pari è nell'aria e a segnarlo è proprio Ledesma, di destro. Ripresa assai meno frizzante. Nasce da un sinistro di Hernanes, il tap-in dell'1-2 di Kozak. Viola storditi, niente reazione: sipario.
>>> Il tabellino
Pippo Inzaghi replica a Capuano
Un baldanzoso Catania esce imbattuto da San Siro al cospetto di un Milan ancora alla ricerca del miglior assetto.
Nel primo tempo monologo dei siciliani che,dopo essere andati in vantaggio con un eurogol di Capuano (27'), sciupano in contropiede quattro occasioni per raddoppiare. Ed al 45' vengono puniti dal solito Inzaghi (assist di Ronaldinho). Nella ripresa parte subito forte il Milan: Andujar salva su Seedorf. Ora i rossoneri stringono d'assedio gli etnei:ci provano Thiago Silva, Nesta, Ibrahimovic, ma il risultato non cambia. Nel finale c'è spazio per l'esordio in rossonero del baby nigeriano Oduamadi.
>>> Il tabellino