Mondiale di pallavolo


Stampa

L'impegno della Rai

42 partite fra dirette e differite pallavolo_generica_296

La Rai seguirà per intero i Mondiali di pallavolo nelle due settimane di partite. Delle 78 partite in programma, Rai Sport ne trasmetterà 42 fra dirette e differite. Due gli orari di inizio delle gare: le 17 e le 21. Nella prima fase in contemporanea, in ciascuno degli orari si giocheranno sei partite. Nella seconda fase si scenderà a tre gare in contemporanea.

Tutte le partite dell’Italia verranno trasmesse in diretta da Rai Sport1, con un collegamento che partirà mezz’ora prima dell’inizio del match. Non è escluso che, col progredire della competizione, le gare vengano in contemporanea trasmesse sui canali generalisti. Ecco date e orari degli incontri ‘azzurri’ della prima fase:

25 settembre ore 21 Italia-Giappone
26 settembre ore 21 Egitto-Italia
27 settembre ore 21 Italia-Iran

Nella prima fase, dieci incontri al giorno verranno diffusi in diretta sul sito ww.raisport.rai.it.

Dieci le telecamere dedicate a ogni incontro, con regia particolare per l’Italia. Nazareno Balani, storico regista degli eventi sportivi, ha curato la sigla della manifestazione. Un piccolo gioiello d’immagine che miscela immagini di gioco, fermate nel momento topico ed esaminate come in ‘Matrix’, con immagini architettoniche e artistiche simbolo di Milano (la Galleria e il Duomo), Firenze (le opere degli Uffizi), e Roma (il Campidoglio e la statua di Marc’Aurelio). Un rapido e sempre gradevole colpo d’occhio sull’Italia che introdurrà le partite.