A Mosca dopo l'oro di sabato nel programma d'insieme le azzurre campionesse in carica si aggiudicano l'argento nella specialità dei 5 cerchi. Malgrado un punteggio eccellente (27,875) hanno chiuso alle spalle delle russe per 5 decimi.
Sul podio anche la Bulgaria con 27,975. Sbaglia e termina in fondo la temuta Bielorussia. A completare l'impresa positiva un altro argento nella prova tre nastri e 2 funi sempre alle spalle della Russia. Per l'Italia 27.900, per la Russia 28,050. Terza la Bielorussia.
"Lasciamo Mosca a testa alta. La nostra ginnastica è già qualche anno che fa scuola – ha spiegato Elisa Santoni, la capitana della squadra italiana di Ginnastica Ritmica -, dopo questa edizione credo che saremo ancora più imitate”. Poi la capitana delle ‘farfalle’ ha voluto fare qualche ringraziamento: “Ci tengo a ringraziare l'Aeronautica Militare, che ci permette di praticare questo sport a livello professionistico, la nostra Federazione e il presidente Agabio, il Coni, che ci fa sentire sempre il suo affetto attraverso le parole di stima del Presidente Petrucci, ma soprattutto i nostri meravigliosi tifosi. In pedana sentivamo forte il loro incitamento".