Era oggi


Stampa

11 novembre

Finisce la Prima Guerra Mondiale, nasce Leonardo DI Caprio, la Chiesa Anglicana ammette le donne al sacerdozio, muore Yasser Arafat

Demi Moore nasce a Roswell (New Mexico) l'11 novembre 1962. Sposa il chitarrista Freddy Moore, di cui porta ancora il cognome.

Debutta nel 1985, ma la svolta della sua carriera arriva con Ghost (1990). Precedentemente, si era fatta conoscere in A proposito della notte scorsa (1986), La settima profezia (1988) e Non siamo angeli (1990). Dopo Ghost, l'attrice consolida la sua fama con Codice d'onore (1992), Proposta indecente (1993), Rivelazioni (1994), Soldato Jane (1997).

Demi Moore è anche nota per il matrimonio (fallito) con un'altra superstar hollywoodiana, Bruce Willis, insieme al quale è stata fondatrice della rinomata catena internazionale di locali Planet Hollywood.

Quando rimane incinta, si fa ritrarre nuda - con il pancione - per la copertina di Vanity Fair, dove la celebre Annie Leibovitz l'aveva già ritratta vestita di sola vernice.

Nel 1995 presta la sua voce a Esmeralda nel cartoon Il gobbo di Notre Dame. È dell'anno successivo la clamorosa operazione Striptease, ma il film si rivela un flop.  

  

Guarda la fotogallery





L'11  novembre nella storia


Si conclude la Prima Guerra Mondiale

Nasce l'attore americano Leonardo Di Caprio

La Chiesa Anglicana ammette le donne al sacerdozio

Muore il leader palestinese Yasser Arafat

 

 

Pagina realizzata in collaborazione con Rai Teche.