di Sandro Calice e Juana San Emeterio LAST NIGHT
di Massy Tadjedin, Usa 2010 (Medusa)
Keira Knightley, Sam Worthington, Eva Mendes, Guillaume Cane.
In "Last Night" la regista Massy Tajedin racconta le diverse sfumature dei sentimenti, ma soprattutto delle tentazioni e delle infedeltà. Corpo e mente messi a dura prova in una notte di incontri, corteggiamenti e riflessioni.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER
UNA VITA TRANQUILLA
di Claudio Cupellini. Italia, Germania, Francia (2010)
Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane Khoeler.
Toni Servillo mette la sua splendida faccia di attore al servizio di questo secondo lungometraggio di Cupellini (“Lezioni di cioccolato”), un noir contaminato da sentimenti e attualità.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERL’IMMORTALE
di Richard Berry, Francia 2010 (Eagle Pictures)
Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Joey Starr, Richard Berry, Philippe Magnan, Fani Kolarova, Moussa Maaskri, Claude Gensac, Venantino Venantini, Guillaume Gouix, Dominique Thomas, Martial Bezot.
Quello che hai fatto per tutta la vita ti si appiccica addosso, non puoi togliertelo come un vestito usato. E anche se hai cambiato tutto, un giorno qualcuno tornerà a chiamarti col tuo vecchio nome.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERPOTICHE - LA BELLA STATUINA
di François Ozon, Francia 2010 (Bim)
Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Fabrice Luchini, Karin Viard, Jérémie Régnier, Judith Godrèche.
Le donne sanno sempre sorprenderti, soprattutto quelle che per una vita hai considerato delle belle statuine.
>>> LEGGI LA RECENSIONEBHUTTO
di Johnny O'Hara, Duane Baughman. Gran Bretagna, Usa, Pakistan 2010 (Mikado)
Documentario. Sceneggiatura Johnny O'Hara.
La vita dell'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, si dispiega come un racconto di dimensioni shakespeariane. Educata a Harvard e Oxford, Benazir Bhutto decise sin dall'inizio di impegnarsi politicamente per il suo Paese, secondo l'esempio del padre, il primo presidente democraticamente eletto del Pakistan, in seguito condannato a morte. Accusata di corruzione, imprigionata e poi esiliata per molti anni, Benazir Bhutto vide la sua famiglia decimata (dopo il padre impiccato in carcere, fu la volta dei suoi fratelli: il minore avvelenato a Cannes e il maggiore assassinato in un incidente aereo) per poi venire richiamata in patria nel 2007 come unica speranza per la democrazia del suo Paese. Uccisa a sua volta in un attentato, la sua figura è diventata simbolo della libertà e della democrazia contro la dittatura e il fondamentalismo. DUE CUORI E UNA PROVETTA
di Josh Gordon, Will Speck. Usa 2010 (Moviemax)
Jennifer Aniston, Jason Bateman, Juliette Lewis, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Caroline Dhavernas, Todd Louiso, Kelli Barrett, Scott Elrod, Thomas Robinson, Bryce Robinson, Erica Thomas, Rebecca Naomi Jones.
Kassie, 40enne single e di successo, convoca il suo migliore amico Wally per annunciargli che aspetta un bambino. O meglio, che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Wally Mars, nonostante il successo finanziario, è un uomo nevrotico e pessimista che lavora alla Borsa di New York assieme al suo socio Leonard. Kassie sceglierà Roland quale padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è attraente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte". A CENA CON UN CRETINO
di Jay Roach, Usa 2010 (Universal Pictures)
Steve Carell, Paul Rudd, Zach Galifianakis, Bruce Greenwood, Ron Livingston, Andrea Savage, David Walliams, Lucy Punch, Octavia Spencer, Rick Overton, Stephanie Szostak, Shannah Barrett, Randall Park, Alex Parlar, Troy Williams.
E' la storia di Tim, un uomo prossimo ad avere tutto quello che ha sempre desiderato. L'unica cosa che lo ostacola dal poter raggiungere il successo sul lavoro è trovare l'ospite perfetto da portare alla cena annuale di Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata è quello che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio ospite. Ecco Barry, un uomo con la passione del vestire topolini usandoli per ricreare capolavori d'arte. IN CARNE E OSSA
di Christian Angeli, Italia 2008 (Iris Film)
Alba Rohrwacher, Luigi Diberti, Maddalena Crippa, Ivan Franek, Barbara Enrichi, Lena Reichmut.
In una villa decadente e solitaria, Edoardo e Alice, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, attendono l'arrivo di Francois, giovane e noto psichiatra, chiamato per fare una diagnosi su Viola, la loro figlia venticinquenne, che vive rasentando l'anoressia. La presenza dello psichiatra scatena a poco a poco una guerra familiare per la conquista della "preda": lo stesso Francois. Viola, all’inizio la più debole, farà di tutto per ribaltare a suo favore una condizione di sudditanza, fino ad allora insopportabile.