Asilo nido sequestrato a Pinerolo


Stampa

Le denunce salgono a 14, sospetti maltrattamenti

Minacce alle 3 maestre. Legale:sono disperate, non escono da casa pinerolo_asilo_296

Altre 2 famiglie hanno presentato denuncia ai Carabinieri contro l'asilo, sotto sequestro, 'Il Paese delle Meraviglie' di Pinerolo. Salgono così a 14, al momento, le famiglie che hanno chiesto di far luce su presunti episodi di maltrattamento sui bambini ospiti.

Al momento sono indagate 3 maestre, Stefania Di Maria, Francesca Panfili e Elisa Griotti, che sono state minacciate di morte. E loro sono disperate, dice il legale, e non escono da casa.

La vicenda ha diviso non solo le famiglie, ma l'intero paese in innocentisti e colpevolisti. Un gruppo di genitori ieri ha organizzato un presidio davanti alla struttura posto sotto sequestro per esprimere solidarietà.

Le maestre, riferisce l'avvocato, 'Sono disperate per questa tegola che e' caduta sulla loro testa, sconvolgendo la loro vita sia sul piano personale, sia su quello professionale'.

Le donne disconoscono tutto quello che è stato raccontato sull'asilo da loro gestito, prosegue il difensore e 'stanno cercando di razionalizzare l'intera vicenda. Stiamo analizzando e valutando le iniziative più adeguate da mettere in campo'.

Fra le ipotesi, che non saranno definite prima della prossima settimana, vi è anche quella di un pool difensivo a tutela delle 3 insegnanti.