I film del week end


Stampa

Harry Potter e le declinazioni dell'amore

Il maghetto e storie di donne coraggiose

di Sandro Calice e Juana San Emeterio

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE PARTE I

di David Yates, Gran Bretagna,Usa 2010 (Warner Bros)
Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Maggie Smith, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Bill Nighy, Jason Isaacs, John Hurt, Ciarán Hinds, Rhys Ifans, Miranda Richardson, Brendan Gleeson, David Thewlis, Robbie Coltran.

Siamo quasi alla fine. Inizialmente pensato come un unico film e poi diviso in due parti, “Harry Potter e i doni della morte (Parte 1) è insieme al suo seguito (la parte 2) il capitolo conclusivo della saga fantasy dedicata al maghetto britannico creato dalla penna di J.K. Rowling. Prepariamoci quindi al lungo addio e come tutti gli addii entriamo in un mondo malinconico e crepuscolare, prima del gran finale.

>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER

>>> LA FOTOGALLERY


IO SONO CON TE

di Guido Chiesa, Italia 2010 (Bolero)
Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti, Mohamed Idoudi, Ahmed Hafiene,Carlo Cecchi, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni.

In fondo è una storia d’amore. L’amore più grande, quello di una madre per il figlio, quello della madre e del figlio più famosi della storia.

 

 

 >>> LEGGI LA RECENSIONE

 >>> GUARDA IL TRAILER



 

 




UN MARITO DI TROPPO

Di Griffin Dunne, Usa - Irlanda 2010 (Eagle Pictures)
Uma Thurman, Colin Firth, Jeffey Dean Morgan, Sam Shepard, Isabella Rossellini.

Trovare l’uomo giusto è il dilemma di qualsiasi donna anche per un’esperta che, della ricerca dell’amore, ha fatto la sua professione. La scelta è talmente difficile che il cinema continua a raccontarcela sia in modo serio che divertente e non ci stanchiamo mai di vederla rappresentata.

 

 >>> LEGGI LA RECENSIONE

 >>> GUARDA IL TRAILER

 





I FIORI DI KIRKUK

di Faribrz Kamkari, Irak- Svizzera - Italia 2010 (Medusa)
Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui, Mohammed Bakri.

Najla e Mokhtar, studiano medicina in Italia, si amano, ma lei è irachena e lui curdo. Tutto va bene fino a quando lui torna dalla sua famiglia e le scrive un’ inspiegabile lettera d’addio. Lei corre a cercarlo ma in Iraq, durante il regime di Saddam Hussein, è in atto la persecuzione ed il genocidio della minoranza etnica dei curdi.

 

 

 >>> LEGGI LA RECENSIONE

 >>> GUARDA IL TRAILER
 




L’ESTATE DI MARTINO

di Massimo Natale, Italia 2010, (Movimento Film)
Treat Williams, Luigi Ciard, Matilde Maggio, Pietro Masotti, Matteo Pianezzi.

“L’estate di Martino è un film di fantasia, dove il sogno di un mondo pacifico potrebbe divenire realtà. L'estate del 1980 è un'estate di sangue, contrassegnata dalla tragedia di Ustica del 27 giugno e dall'attentato nella stazione di Bologna del 2 agosto: tragici episodi che fanno da sfondo alla storia di Martino (Luigi Ciardo) e al suo rapporto con il capitano Clark (Treat Williams), un militare americano, e Silvia (Matilde Maggio) la ragazza del fratello. Rapporti paralleli ma strettamente collegati che corrono e crescono sul filo del surf.
Martino abbandonerà il suo guscio e saprà conquistare le onde e l’amore, il capitano riuscirà a sconfiggere i fantasmi del suo passato e Silvia al termine delle vacanze potrà tornare a casa. Teatro dell’azione è una bellissima spiaggia, il cui accesso è vietato perché sotto il controllo della Nato. La storia di questa amicizia si intreccia con la favola di "Dragut", un principe che ha sfidato il mare per amore: dovrà recarsi oltre l’arcobaleno, nelle profondità del mare, e trovare una giara magica. Se ci riuscirà, il mondo non conoscerà più il dolore delle morti violente.

>>> GUARDA IL TRAILER

SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Di Edgar Wright, Usa-Canada-Gran Bretagna 2010, (Universal Pictures)
Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick.

Ecco l’affascinante e disoccupato Scott Pilgrim , bassista di un gruppo garage, i Sex Bob-omb. Il giovane 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni. L’unico intoppo nella conquista dell’elusiva e misteriosa Ramona Flowers: i suoi sette malvagi ex stanno arrivando per ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi con le ragazze. E’ liberarsene che è difficile: dalla ragazza che gli ha spappolato il cuore e che adesso è tornata in città, all’adolescente che è solo una distrazione e che ora tenta di scaricare. Ma quando Ramona arriva sui rollerblade nel suo mondo le cose si complicano. Presto Scott scopre che la sua nuova cotta ha il bagaglio più insolito di tutte: la nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che è pronta a fare di tutto per eliminare il nuovo pretendente. La pericolosa galleria di canaglie del passato di lei va da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli identici. E se spera di conquistare il suo vero amore, deve sconfiggerli tutti prima che sia veramente ‘game over’.

>>> GUARDA IL TRAILER

DALLA VITA IN POI

Di Gianfrancesco Lazotti, Italia 2010, (01 Distribution)
Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Nicoletta Romanoff, Carlo Buccirosso, Gianni Cinelli.

Dopo il trionfo al festival di Taormina arriva in sala “Dalla vita in poi”, film d'esordio del regista televisivo Gianfrancesco Lazotti. Protagonista Cristiana Capotondi, sorta di Cirano su sedia a rotelle. La storia, anche se romanzata, prende spunto dalla realtà: Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il "suggeritore d'amore", proprio come Cirano Di Bergerac. Un gioco che ben presto si rivela pericoloso.

>>> GUARDA IL TRAILER


SAW 3D – IL CAPITOLO FINALE

Di Kevin Greutert, Usa 2010, (Moviemax)
Cary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch, Tanedra Howard, Chad E. Donella, James Van Patten, Rebecca Marshall.

Mentre infuria una battaglia mortale per l'eredità di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti dei giochi dell'Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l' autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore. 'Saw 3D' è stato girato esclusivamente con il sistema di videocamere digitali SI-3D. Già campione d’incassi in Usa questo capitolo finale è diretto da Kevin Greutert.

>>> GUARDA IL TRAILER

 

 

ILLEGAL

Di Olivier Masset-Depass,,Belgio-Lussemburgo-Francia 2010,(Archibald)
Anne Coesens, Essè Lawson, Gabriela Perez, Alexandra Gontcharov.

Ivan 14 anni e Tania, sua madre, vivono in Belgio da 8 anni da immigrati clandestini provenienti dalla Russia. In continuo stato di allerta, Tania vive nel terrore che la polizia le controlli l’identità, fino al giorno in cui viene arrestata. Madre e figlio vengono separati e la donna viene trasferita in un centro di detenzione. Farà tutto ciò che è in suo potere per riunirsi al figlio, malgrado la costante minaccia della deportazione che pende sopra la sua testa.

 

 

>>> GUARDA IL TRAILER