Stati Uniti


Stampa

Tutti pazzi per l’iPad

E’ l’oggetto hi-tech più desiderato dai bambini ipad_296

Niente videogiochi, computer o telefonino: è l'iPad il regalo che negli Usa i più piccoli vorrebbero trovare sotto l'albero di Natale. La passione dei giovanissimi per il tablet della Apple è stata scoperta da un'indagine della Nielsen, che ha chiesto ai bambini statunitensi tra i 6 e i 12 anni quale fosse l'oggetto tecnologico più desiderato.

Stando alla ricerca, la Mela spopola tra i 'baby consumatori' con tutti i suoi gadget hi-tech. Se il 31% vorrebbe che gli fosse regalato un iPad, il 29% gradirebbe ricevere anche un iPod Touch. Il lettore multimediale si piazza al secondo posto nella lista dei desideri insieme al pc. La classifica prosegue con la console da gioco portatile della Nintendo (25%), con la PlayStation 3 di Sony, smartphone e cellulari (tutti al 21%), per arrivare all'iPhone, ambito da un bambino su cinque.

Apple si piazza bene anche passando ad analizzare le intenzioni di acquisto degli americani dai 13 anni in su. Il 20% degli intervistati afferma che nei prossimi mesi comprerà un computer, oggetto primo in classifica. L'iPad è nei piani d'acquisto del 18% degli intervistati, l'iPhone del 13% e l'iPod Touch dell'11%.