Oltre sei milioni per 'La bella addormentata nel bosco' su Rai1, che è stato il programma più visto nel prime time di ieri. Il cartone animato della serie in prima visione tv 'Le principesse Disney' ha avuto 6.027.000 con uno share del 24.79%.
Ispirato alla fiaba ''La Belle au Bois Dormant'' scritta da Charles Perrault nel 1697, il lungometraggio animato Disney datato 1959 racconta della principessa Aurora, perseguitata dall'incantesimo della strega.
E' considerato il 16esimo classico Disney ed è il primo lungometraggio animato girato in Super Technirama, la versione in 70mm della tecnica inventata dalla Technicolor.
''La Bella Addormentata nel Bosco'' è una favola che ha inizio con un ''Tanto tempo fa'' e che da anni resiste con immutato fascino, suscitando nel pubblico di tutto il mondo, le medesime emozioni per la bellezza del suo racconto, gli aspetti romantici e l'atmosfera onirica.
Al sortilegio della strega, la fanciulla tenta di sfuggire nascondendosi nel bosco, aiutata da tre buffe fate dall'animo gentile, Flora, Fauna e Serenella.
Ma Aurora al suo sedicesimo compleanno si pungerà con un arcolaio, precipitando in un sonno profondo, dal quale la fanciulla potrà essere destata solo dal bacio d'amore del principe Filippo, suo futuro marito, che ucciderà la strega spezzando l'incantesimo, in uno dei migliori ''e vissero felici e contenti'' che ognuno, grande e piccolo, possa ricordare.