Social Network


Stampa

Facebook in borsa entro 2012

La società si difende dalle critiche t

Facebook, il più famoso sito di social networking al mondo, comincerà a diffondere le proprie informazioni finanziarie o procederà con lo sbarco in Borsa entro l'aprile 2012. E' quanto si apprende da un documento di 100 pagine distribuito ai potenziali investitori della società e ottenuto dal Wall Street Journal.

Nella nota la società spiega di volere superare quest'anno la soglia dei 500 azionisti (come stabilito dalla Securities and Exchange Commission, la Consob americana, le società con più di 499 investitori devono rendere pubbliche determinate informazioni finanziarie; le società hanno tempo 120 giorni per diffondere i risultati dopo avere superato la soglia critica).

Facebook ha così voluto mettere la parola fine alle polemiche degli ultimi giorni: dopo l'accordo con Goldman Sachs, che ha investito 450 milioni di dollari e messo a punto uno strumento finanziario apposito per consentire ai propri clienti di acquistare titoli del social network, molti avevano accusato la società fondata da Mark Zuckerberg di cercare escamotage per non rendere pubblici i propri dati.