Ancora aumenti per i carburanti


Stampa

Benzina verde sfonda soglia 1,5 euro

Il tetto più alto è di Tamoil, in aumento anche IP e Q8 pompa_benzina_296

Proseguono gli aumenti sulla rete carburanti, dove la verde ha sfondato la soglia di 1,5 euro a litro.

Questa mattina a muoversi sono state IP e Q8. La prima, rimasta ferma negli ultimi due giri di rialzi, ha recuperato il ritardo accumulato negli ultimi giorni facendo salire i prezzi raccomandati della benzina di 3 centesimi, del diesel di 2 centesimi e del Gpl di 1 centesimo. La seconda è avanzata di 1 centesimo sul solo gasolio.

Aumenti ancora non del tutto assorbiti sul territorio, dove tuttavia si registra lo sfondamento a livello medio nazionale della soglia di 1,5 e/l sulla benzina per Tamoil (soglia già ampiamente superata nelle punte massime in alcune aree del paese) e di 1,4 e/l per il diesel per Q8 e Tamoil ma solo in alcuni impianti del Sud.

È quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it. Nel dettaglio oggi la media nazionale dei prezzi praticati della benzina (in modalità servito) va dall`1,488 euro/litro degli impianti Eni all`1,5 di Tamoil (no-logo a 1,419 euro/litro).

Per il diesel si passa dall`1,373 e/l riscontrato nelle stazioni di servizio Eni all`1,382 rilevato negli impianti Q8 (no-logo a 1,301).